Naxoslegge 2015. Festival della lettura a Giardini Naxos

Comment

Eventi a Messina

naxoslegge

Leggere cambia il modo di guardare al mondo. Da giovedì 17 a mercoledì 30 settembre 2015 torna “Naxoslegge”, il Festival delle narrazioni, della lettura e del libro ospitato a Giardini Naxos (Messina) e giunto alla sua V edizione.

Dopo le anteprime del mese di luglio, Naxoslegge prevede quest’anno una cinque giorni dedicata alla cultura e in particolar modo alla letteratura: un importante momento di incontro e confronto tra realtà e sensibilità differenti.

Ideato da Fulvia Toscano per conto dell’associazione “Le officine di Hermes”, l’evento si propone come un’occasione unica per la presentazione di libri e si presta alla narrazione di storie e di vite contemporanee provenienti da ogni dove.

Per questa ragione, la direzione artistica ha scelto di non definire un tema annuale al quale legare il Festival, lasciando così aperte molteplici possibilità di scrittura, di racconto e dunque di ascolto.

Naxoslegge 2015 prevede anche momenti di riflessione e dibattito, spettacoli e performance artistiche e, ancora, gustose esperienze legate alla tradizionale cucina siciliana.

Con la volontà di narrare un mondo dinamico e contemporaneo e divulgare l’amore per la lettura, Naxoslegge ha regalato a Giardini Naxos un importante riconoscimento: la città è stata infatti inserita tra Le città del libro – iniziativa del Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali.

Per maggiori informazioni e per avere novità sul programma di Naxoslegge è possibile consultare la sua pagina Facebook ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *