Il Festival musicale Ypsigrock, quest’anno, è stato nominato agli European Festival Awards 2018!
Il Festival siciliano gareggia nella categoria “Best Small Festival”, riservata ai migliori boutique festival d’Europa. Questa categoria è riservata a tutti quei Festival che sono piccoli, ma conservano un’atmosfera particolare e magica. Occasione importante per Ypsigrock, festival unico nel suo genere che ogni estate rappresenta una tappa fissa per gli amanti della musica.
Ypsigrock è solo uno dei migliaia di eventi che animeranno l’estate siciliana. Se stai già pensando alle tue prossime vacanze, dai un’occhiata alle splendide ville di Domus Sicily villas to rent!
Istituito nel 2009, l’European Festival Awards crede fermamente nello sviluppo dell’industria musicale e si impegna ogni anno a riconoscere, diffondere e premiare i più importanti festival musicali in Europa. I vari festival in concorso sono divisi in 15 categorie, fra le quali: best new festival, line up of the year, best small festival, best major festival e brand activated award. I vincitori delle categorie sono determinati dalle decisioni delle distinte giurie, che cambiano composizione in base al tipo di festival premiato. I risultati delle votazioni dipendono dunque da esperti dell’industria della musica, da partner associati e, come nel caso dei “Best Small Festival”, dalla votazione online da parte dei fan.
Ypsigrock è un evento imperdibile, un weekend musicale in una location piena di storia e bellezza, in un ambiente che brulica di gente proveniente da tutta Europa. Il main stage è sito nella Piazza di Castelbuono ed è abbracciato, dal Castello dei Ventimiglia, dalle mura medievali e dalla moltitudine di appassionati di musica che ogni anno si riuniscono in questo piccolo borgo siciliano. Un festival che si fa portavoce nel mondo di un messaggio importante: la Sicilia non è soltanto spiagge, mare mozzafiato e tradizione culinaria, ma anche tanta buona musica, cultura e eventi.
Il festival ha ospitato per la prima volta in Italia, artisti ormai famosi e affermati nel panorama mondiale, come gli Alt J, i Django Django, i Metronomy e i Moderat. Nasce nel 1997 come primo boutique festival d’Italia, negli anni è diventato un appuntamento irrinunciabile, originale ed eccentrico, uno dei principali punti di riferimento per la scena indipendente internazionale. Si svolge da 22 anni a Castelbuono, in provincia di Palermo durante la seconda settimana di Agosto ed ospita diversi artisti, trasformando il paesino in palcoscenico non solo musicale, ma in luogo speciale, dove si incrociano e si incontrano diverse culture.
Per votare il Festival Ypsigrock alla categoria Best Small Festival, clicca qui.
Seguici sulla pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle news del Festival e sulla prossima line-up!